Home   >>   Attività   >>   Calendario appuntamenti   >>   2017

Concerto di Natale

CONCERTO DI NATALE 2017

Domenica 17 Dicembre 2017 ore 17.00 

Chiesa di S. Benedetto - Magré di Schio

 

Domenica 17 Dicembre 2017 alle ore 17.00 il Complesso Strumentale “Città di Schio” augura serene festività alla cittadinanza con il tradizionale Concerto di Natale, presso la chiesa di S. Benedetto a Magrè di Schio

Ospite del pomeriggio musicale la M° Alessandra Borin

A conclusione dell’attività concertistica del 2017 il Complesso Strumentale “Città di Schio”, propone un concerto che vuole accontentare i gusti musicali di tutti, giovani e meno giovani, con un repertorio vario dove i brani natalizi saranno intervallati da colonne sonore di famosi film, musical e musica leggera…gradita ospite del pomeriggio musicale la M° Alessandra Borin che con la sua bellissima voce eseguirà alcuni brani con noi.

Vi aspettiamo numerosi per lo scambio degli auguri di Natale a conclusione di un intenso anno musicale!!

 

Il concerto, diretto dal M° Gianluigi Lombardo, è ad ingresso libero

 

Musica in piazza 2017

MUSICA IN PIAZZA 2017

29 Giugno 2017 ore 21.15 -Piazza Falcone e Borsellino

Abbiamo iniziato l'anno con uno spettacolo per la Giornata della Memoria e siamo poi passati alla musica sacra nella Domenica delle Palme.

Finalmente è giunta l'estate e con lei arriva anche il tradizionale concerto a conclusione dei festeggiamenti per il Santo Patrono.

Da Broadway a Woodstok, dal tango al pop rock anni 70-80...sarà questo che il Complesso Strumentale Città di Schio, con la direzione del M° Gianluigi Lombardo, proporrà per la serata.

Un concerto che, ne siamo sicuri, coinvolgerà tutti dai più giovani ai più grandi perché la musica non ha età!

Un doveroso ringraziamento al Comune di Schio per il patrocinio alla manifestazione e a tutti coloro che continuano a sostenere la nostra attività.

Il concerto, ad ingresso libero, in caso di maltempo si terrà presso il Teatro Astra.

Confini invisibili...quando i bambini torneranno a cantare

GIORNO DELLA MEMORIA

CONFINI INVISIBILI...QUANDO I BAMBINI 

TORNERANNO A CANTARE

 Sabato 28 Gennaio 2017 - Teatro Civico Schio ore 21.00

Il primo appuntamento di quest'anno cade a ridosso del Giorno della Memoria ed è uno spettacolo che tocca il tema dell'Olocausto e delle guerre in generale, ma lo fa da un punto di vista insolito...le vive e le osserva attraverso gli occhi dei bambini.

I bambini...il futuro...vittime innocenti delle paure degli adulti che non sono mai stati risparmiati dalle persecuzioni e dalla violenze.

A loro abbiamo voluto indirizzare la nostra attenzione, abbiamo voluto dare un sguardo alle nostre guerre attraverso i loro occhi e lo abbiamo voluto fare con i mezzi che li raggiungono più facilmente...la musica, le immagini, i racconti e la danza.

Lo spettacolo, rientrante nel Tema culturale del Comune di Schio dello scorso anno "Spazio di Confine", si divide in due parti: la prima parte "dedicata" all'Olocausto con immagini e musiche di alcuni film che trattano il tema ed hanno come protagonisti i bambini; nella seconda parte un racconto "Il bambino e la guerra" che descrive come vive un bambino il periodo della guerra, dove la narrazione è sostenuta e intervallata dalla musica e dalla danza che ne rafforzano il testo.

Sul palco insieme a noi saranno protagoniste le allieve della scuola di danza Creare Danza di Elisabetta Longhi, mentre le voci di Mariateresa Totti, Giovanni Sterle e Mario Dalla Fina ci guideranno durante tutta la serata.

Alla direzione il M° Gianluigi Lombardo

Coreografie di Elisabetta Longhi

Lo spettacolo è ad ingresso libero

 

 

Prossimo concerto tra...

Javascript ha riportato un errore oppure non è in esecuzione.

Prossimi appuntamenti

Nessun evento trovato

Rimani informato