Home   >>   Attività   >>   Calendario appuntamenti   >>   2017   >>   Confini invisibili...quando i bambini torneranno a cantare

Confini invisibili...quando i bambini torneranno a cantare

GIORNO DELLA MEMORIA

CONFINI INVISIBILI...QUANDO I BAMBINI 

TORNERANNO A CANTARE

 Sabato 28 Gennaio 2017 - Teatro Civico Schio ore 21.00

Il primo appuntamento di quest'anno cade a ridosso del Giorno della Memoria ed è uno spettacolo che tocca il tema dell'Olocausto e delle guerre in generale, ma lo fa da un punto di vista insolito...le vive e le osserva attraverso gli occhi dei bambini.

I bambini...il futuro...vittime innocenti delle paure degli adulti che non sono mai stati risparmiati dalle persecuzioni e dalla violenze.

A loro abbiamo voluto indirizzare la nostra attenzione, abbiamo voluto dare un sguardo alle nostre guerre attraverso i loro occhi e lo abbiamo voluto fare con i mezzi che li raggiungono più facilmente...la musica, le immagini, i racconti e la danza.

Lo spettacolo, rientrante nel Tema culturale del Comune di Schio dello scorso anno "Spazio di Confine", si divide in due parti: la prima parte "dedicata" all'Olocausto con immagini e musiche di alcuni film che trattano il tema ed hanno come protagonisti i bambini; nella seconda parte un racconto "Il bambino e la guerra" che descrive come vive un bambino il periodo della guerra, dove la narrazione è sostenuta e intervallata dalla musica e dalla danza che ne rafforzano il testo.

Sul palco insieme a noi saranno protagoniste le allieve della scuola di danza Creare Danza di Elisabetta Longhi, mentre le voci di Mariateresa Totti, Giovanni Sterle e Mario Dalla Fina ci guideranno durante tutta la serata.

Alla direzione il M° Gianluigi Lombardo

Coreografie di Elisabetta Longhi

Lo spettacolo è ad ingresso libero

 

 

Prossimo concerto tra...

Javascript ha riportato un errore oppure non è in esecuzione.

Prossimi appuntamenti

Nessun evento trovato

Rimani informato