Home

Carnaby Street Jazz Concert

 

Domenica 21 aprile 2013 ore 17.00
Largo Fusinelle, Schio - fronte Lanificio Conte

Carnaby Street Jazz ConcertIl Complesso Strumentale "Città di Schio", dopo l'incontro con Alessio Berto "Jazzmotel", ricercatore e collezionista di sonorità Jazz, si confronta con un esperimento nuovo: portare i suoi musicisti a cimentarsi in sonorità jazzate dal sapore 60's beat!
Agli strumenti tipici della banda cittadina si affiancheranno l'organo Hammond, la chitarra elettrica e le percussioni afro-cubane, tipici di queste sonorità.

Il repertorio sarà composto da brani già nel repertorio del Complesso Strumentale opportunamente arricchiti in chiave groove, con l'aggiunta di tre pezzi donati a Jazzmotel dai due più famosi compositori di musiche di commento e colonne sonore Inglesi degli anni '60 e '70, Keith Mansfield e Alan Hawkshaw.

L'ensemble sarà diretto dal M° Cristiano Tedesco.

 

Potrete ascoltare, tra gli altri: Blarney's Stoned (Alan Hawkshaw), Funky Fanfare (Keith Mansfield), Blockbuster (Alan Hawkshaw), A Night in Tunisia (D. Gillespie / F. Paparelli), Sanford and Son Theme (Q. Jones), Cantaloupe Island (H. Hancock).

 

The making of the Carnaby Street Jazz Concert

Keith Mansfield

Compositore inglese e arrangiatore noto per molte sigle per la televisione inglese BBC .
La sua Funky Fanfare è conosciuta dal pubblico americano per essere stata usata nella serie Astro Daters alla fine degli anni '60 e in Pit Boss, programma del canale Animal Planet. Quentin Tarantino l'ha inserita in due suoi film, Kill Bill e Grindhouse.
Mansfield è noto anche per i suoi arrangiamenti e le produzioni per etichette discografiche di musica di commento, tra le quali KPM.
Arrangiatore e direttore per nomi del calibro di Dusty Springfield, Tom Jones, The Marmalade, The Love Affair (per la grande hit Everlasting Love), ha anche prodotto alcuni memorabili lavori con il jazzista Mynard Ferguson.

Alan Hawkshaw

Compositore inglese, è particolarmente noto per temi da film e programmi televisivi: sono suoi, ad esempio, quelli di Channel 4 News, Grange Hill e Countdown, tutti della televisione inglese. Una delle sue composizioni più note è Blarney's Stoned, che è stata usata come sigla per gli show del comico Dave Allen, noto nel Regno Unito, in Australia e Canada negli anni 60 e 70.
Arrangiatore e organista, Alan Hawkshaw, oltre ad aver scritto le musiche da commento più ricercate dai DJ e collezionisti, è il fondatore e il leader dei The Mohawks: il loro unico LP del 1968 è venduto all'asta.

 

Il concerto è inserito all'interno della manifestazione La Fabbrica del Jazz.

Prossimo concerto tra...

Javascript ha riportato un errore oppure non è in esecuzione.

Prossimi appuntamenti

Nessun evento trovato

Rimani informato