Home   >>   Attività   >>   Calendario appuntamenti   >>   2012   >>   Concerto di Natale, domenica 16 dicembre 2012

Concerto di Natale, domenica 16 dicembre 2012

Concerto di Natale

Domenica 16 Dicembre 2012 alle ore 17.00 il Complesso Strumentale "Città di Schio" augura serene festività alla cittadinanza con il tradizionale Concerto di Natale, quest'anno presso la chiesa parrocchiale di Giavenale.
Ospite del pomeriggio musicale sarà il Coro Ciclamino di Marano Vicentino.
Il concerto sarà anche l'occasione per una nuova esibizione degli allievi della Musica d'Insieme.
L'ingresso è libero e gratuito.

 

Il Complesso Strumentale "Città di Schio" chiude gli appuntamenti concertistici del 2012 con una proposta che accontenterà tutti gli appassionati di musica suonata e cantata. Dopo le atmosfere jazz del concerto di primavera, il "viaggio" attraverso i vari generi musicali bandistici del concerto dei Patroni, la collaborazione con il gruppo di DanceAbility dell'associazione"A Ruota Libera" del concerto di S.Cecilia, il Complesso Strumentale porterà i suoi auguri in musica alla città domenica 16 Dicembre alle ore 17.00 nella chiesa parrocchiale di Giavenale a Schio.
Ad aprire il concerto sarà il coro Ciclamino di Marano Vicentino, per il secondo anno gradito ospite, con il direttore Massimo Zulpo, del concerto di Natale della banda cittadina. Il coro Ciclamino vanta una lunga tradizione e numerosi premi in concorsi nazionali e rassegne internazionali, oltre a tante esibizioni in Italia, Europa e America Latina. Domenica presenterà brani della tradizione di vari autori tra i quali Bepi De Marzi.
Il pomeriggio proseguirà con l’esibizione degli allievi del corso di Musica d’Insieme, alla loro terza apparizione pubblica. Il Complesso Strumentale è da sempre impegnato nella diffusione della conoscenza degli strumenti a fiato e della pratica musicale, attività fondamentale per l’apporto di “nuove leve” all’interno del proprio organico. Da un anno a questa parte, sotto la direzione del M° Cristiano Tedesco, è stato avviato un corso gratuito di Musica d’Insieme destinato a tutti coloro che stanno studiando uno strumento a fiato o a percussione e hanno voglia di provare l’esperienza di suonare insieme e non solamente singolarmente.
La seconda parte del concerto vedrà finalmente impegnati i musicisti del Complesso Strumentale, diretti dal M° Cristiano Tedesco: Mozart e Rossini precederanno alcuni classici natalizi, preludio del gran finale, durante il quale il coro si unirà agli strumentisti per gli ultimi quattro brani. L'Inno alla Gioia, con i suoi ideali di libertà, pace e solidarietà, sarà la conclusione ideale di questo pomeriggio insieme, augurio per tutti di serene festività.

Di seguito il programma del pomeriggio, che ricordiamo essere ad entrata libera.

CORO CICLAMINO (Maestro Direttore Massimo Zulpo)
Brani della tradizione (Bepi De Marzi, Paolo Bon, Alessandro Buggiani, Marco Maiero, Dante Conrero)

ALLIEVI MUSICA D'INSIEME (Maestro Direttore Cristiano Tedesco)
Amazing Grace
Hello, Dolly! (J. Herman, arr. J.G. Mortimer)
Fantasia di Natale
O when the Saints

COMPLESSO STRUMENTALE (Maestro Direttore Cristiano Tedesco)
Sinfonia n. 40 in Sol Min. K 550 I movimento (W.A. Mozart)
L'Italiana in Algeri (G. Rossini, L. Pusceddu)
Premiere Symphonie des Noels (M. R. de Lalande, arr D. Dondeyne)
Jingle Bells (J. Pierpont, arr. N. Iwai)
White Christmas (I. Berlin, arr. N. Iwai)

COMPLESSO STRUMENTALE E CORO
Adeste Fideles (arr. G. Gazzani)
Magna Et Mirabilia (P. Valtinoni, arr. C. Tedesco)
Non Nobis Domine (P. Doyle, arr. P. King)
Inno alla gioia (L.V. Beethoven, arr. S. Richards)

Prossimo concerto tra...

Javascript ha riportato un errore oppure non è in esecuzione.

Prossimi appuntamenti

Nessun evento trovato

Rimani informato