Confini invisibili...quando i bambini torneranno a cantare-INVITO

 
22 Gennaio 2017


GIORNO DELLA MEMORIA
CONFINI INVISIBILI...QUANDO I BAMBINI TORNERANNO A CANTARE

 Sabato 28 Gennaio 2017 - Teatro Civico Schio ore 21.00

 

Il Complesso Strumentale "Città di Schio" è lieto di invitarla al suo primo evento dell'anno.

Uno spettacolo per il Giorno della Memoria che tocca il tema dell'Olocausto e delle guerre in generale, da un punto di vista insolito...le vive e le osserva attraverso gli occhi dei bambini.

I bambini...il futuro...vittime innocenti delle paure degli adulti che non sono mai stati risparmiati dalle persecuzioni e dalla violenze.

A loro è indirizzata la nostra attenzione, abbiamo voluto dare un sguardo alle nostre guerre attraverso i loro occhi e lo abbiamo voluto fare con i mezzi che li raggiungono più facilmente...la musica, le immagini, i racconti e la danza.

Lo spettacolo, rientrante nel Tema culturale del Comune di Schio dello scorso anno "Spazio di Confine", si divide in due parti: la prima parte "dedicata" all'Olocausto con immagini e musiche di alcuni film che trattano il tema ed hanno come protagonisti i bambini; nella seconda parte un racconto "Il bambino e la guerra" che descrive come vive un bambino il periodo della guerra, dove la narrazione è sostenuta e intervallata dalla musica e dalla danza che ne rafforzano il testo.

Sul palco insieme a noi saranno protagoniste le allieve della scuola di danza Creare Danza di Elisabetta Longhi, mentre le voci di Mariateresa Totti, Giovanni Sterle e Mario Dalla Fina ci guideranno durante tutta la serata.

Alla direzione il M° Gianluigi Lombardo

Coreografie di Elisabetta Longhi

Lo spettacolo è ad ingresso libero

 

 

Il Complesso Strumentale Città di Schio

Il Complesso Strumentale Città di Schio vanta una lunga esperienza nel campo dell'attività musicale e si esibisce regolarmente in concerti e sfilate durante tutto il corso dell'anno. L'obiettivo fondamentale è divertire un tipo di pubblico molto vario con proposte che spaziano dalle arie di genere sinfonico fino alle colonne sonore dei film, dallo swing alle marce tipiche bandistiche. Il Complesso Strumentale Città di Schio crea un tipo di spettacolo musicale di qualità, che si adatta molto facilmente ad ambienti e occasioni particolari.
Per maggiori informazioni o per chiedere la disponibilità del nostro gruppo per servizi patriottici, inaugurazioni, concerti  o per collaborazioni con altre realtà scrivere a info@complessostrumentale.it

 

Cliccaci su

Sito WebFacebookVideo su YouTubeCalendario su GoogleFoto su Flickr

 

Note e informazioni. Questo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta. Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata o se non si desideri più ricevere informazioni sulle nostre attività, preghiamo di utilizzare i link sotto riportati per cambiare la propria sottoscrizione. Grazie.
[SUBSCRIPTIONS]

 

Mappa
Complesso Strumentale "Città di Schio"
Palazzo Toaldi-Capra
Via Pasubio 92 - 36015 Schio (VI)
Tel. 348 8941868
www.complessostrumentale.it - info@complessostrumentale.it
Siamo in sede tutti i lunedì e giovedì dalle 20.30 alle 22.00: le prove sono aperte al pubblico!