concerto di Santa Cecilia 2016 - INVITO

Il Complesso Strumentale "Città di Schio" è lieto di invitarla al

 

CONCERTO DI SANTA CECILIA 2016

che si terrà Sabato 19 Novembre 2016 alle ore 21.00 presso il Teatro Civico di Schio, via P. Maraschin 19

L'ingresso è libero e gratuito

 Il tradizionale concerto di Santa Cecilia del Complesso Strumentale "Città di Schio" quest'anno approda per la prima volta al Teatro Civico di Schio per essere ancora più vicino a tutta la comunità scledense.

Come ormai di consuetudine, il programma che verrà proposto sarà vario nella speranza di abbracciare i gusti musicali di sempre più persone.

Si passerà, infatti, dalle composizioni originali alla musica classica, dal moderno alle marce sinfoniche alle rapsodie americane.

Proseguendo sulla strada della collaborazione e alla ricerca di proposte sempre nuove quest’anno abbiamo il piacere di presentare in prima assoluta, nell’arrangiamento per chitarra solista e banda, Momenti Memorabili, una composizione del M° Rocco Spanò, scritto in omaggio del M° Franco Reitano, arrangiato per orchestra dal  M° Roberto Favilla Jr e adattato per banda dal M° Gianluigi Lombardo. Alla chitarra solista sentiremo il M° Paolo Spinelli.

 

Ma gli ospiti della serata non finiscono qui, hanno accettato il nostro invito anche il M° Simone Miotto che, al pianoforte ci farà rivivere le intramontabili rapsodie americane e il M° Luigi Marasca che eseguirà un classico del repertorio per clarinetto: il Concerto per Clarinetto di Korskov

Una serata ricca di musica e sorprese quella che il Complesso Strumentale “Città di Schio, diretto dal M° Gianluigi Lombardo, offrirà a tutto il pubblico.

Si ringrazia sin da ora l’Amministrazione comunale per il patrocinio e tutti coloro che continuano a sostenere l’attività.

Di seguito il programma della serata, che ricordiamo essere ad entrata libera

PROGRAMMA DELLA SERATA:

SERENADE for Wind Band - Derek Bourgeois

PROPHESY - Sean O'Loughlin

CLARINET CONCERTO - Nikolaj Rimskij-Korsakov arr. Sam Daniels (clarinetto solista M°Luigi Marasca)

GULLIVER'S TRAVELS - Bert Appermont

MOMENTI MEMORABILI - Rocco Spanò - arr. M° R. Favilla Jr - rielaborazione per banda M° Gianluigi Lombardo (chitarra solista M° Paolo Spinelli)

DANZE POLOVESIANE - Aleksandr Borodin - Nikolaj Rimskij-Korsakov - add. per banda Gabriele Zanrosso

RAPSODIA AMERICANA - Teresa Procaccini (pianoforte solista M° Simone Miotto)

SPAGNOLITA - Pietro Francesco Lanzillotta

INFERNAL DANCE AND FINALE - Igor Stravinsky - Arr. Andrew Balen