Carnaby Street Jazz Concert - domenica 21/4 a Schio - INVITO

 
14 aprile 2013

Carnaby Street Jazz Concert

Domenica 21 aprile 2013 ore 17.00
Largo Fusinelle, Schio - fronte ex Lanificio Conte

Carnaby Street Jazz ConcertIl Complesso Strumentale "Città di Schio", dopo l'incontro con Alessio Berto "Jazzmotel", ricercatore e collezionista di sonorità Jazz, si confronta con un esperimento nuovo: portare i suoi musicisti a cimentarsi in sonorità jazzate dal sapore 60's beat!
Agli strumenti tipici della banda cittadina si affiancheranno l'organo Hammond, la chitarra elettrica e le percussioni afro-cubane, tipici di queste sonorità.

Il repertorio sarà composto da brani già nel repertorio del Complesso Strumentale opportunamente arricchiti in chiave groove, con l'aggiunta di tre pezzi donati a Jazzmotel dai due più famosi compositori di musiche di commento e colonne sonore Inglesi degli anni '60 e '70, Keith Mansfield e Alan Hawkshaw.

Potrete ascoltare, tra gli altri: Blarney's Stoned (Alan Hawkshaw), Funky Fanfare (Keith Mansfield), Blockbuster (Alan Hawkshaw), A Night in Tunisia (Dizzy Gillespie e Frank Paparelli), Sanford and Son Theme (Quincy Jones), Cantaloupe Island (Herbie Hancock), Green Onions (Booker T. & the M.G.'s).

L'ensemble sarà diretto dal M° Cristiano Tedesco.

Scopri di più sul concerto...




Mostra "Roll up ... sleeves"

Dal 13 al 28 aprile - Palazzo Fogazzaro, Schio
Orari: sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

Roll up SleevesL'esposizione, curata da Alessio Berto "Jazzmotel", presenta, attraverso le copertine originali, grafiche, contaminazioni, moods dalla scena jazz anni 60 e 70.

Il percorso espositivo è organizzato per raccontare sei generi del jazz di quegli anni: in ogni stanza saranno così esposte una selezione di copertine con un sottofondo musicale per far assaporare allo spettatore il "gusto" del Jazz che sta vedendo. Nello specifico ci sarà quindi spazio per il Soul Jazz: una contaminazione dell Hard Bop e Soul con le tipiche sonorità dell'organo Hammond; per il Latin Jazz: da San Francisco a New York dove si fondono il Jazz e i ritmi Afro-cubani; per la Bossa Jazz: San Paolo e Rio de Janeiro incontrano l'America del Nord. E ancora per l'Indo Jazz: grazie ai Beatles anche i Jazzisti vogliono dare un tocco di esterno al Jazz; per la Jazz Poetry: la poesia nel Jazz come messaggio per le classi sociali più deboli; e infine per il Cosmic Jazz o Spiritual Jazz: Coltrane fa espandere la coscienza cosmica nel Jazz.





Il Complesso Strumentale Città di Schio

Il Complesso Strumentale Città di Schio vanta una lunga esperienza nel campo dell'attività musicale e si esibisce regolarmente in concerti e sfilate durante tutto il corso dell'anno. L'obiettivo fondamentale è divertire un tipo di pubblico molto vario con proposte che spaziano dalle arie di genere sinfonico fino alle colonne sonore dei film, dallo swing alle marce tipiche bandistiche. Il Complesso Strumentale Città di Schio crea un tipo di spettacolo musicale di qualità, che si adatta molto facilmente ad ambienti e occasioni particolari.
Per maggiori informazioni o per chiedere la disponibilità del nostro gruppo per servizi patriottici, inaugurazioni, concerti  o per collaborazioni con altre realtà telefonare al 349/7524827 o scrivere a info@complessostrumentale.it

 

Cliccaci su

Sito WebFacebookTwitterVideo su YouTubeCalendario su GoogleFoto su FlickrLinkedIn

 

Note e informazioni. Questo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta. Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata o se non si desideri più ricevere informazioni sulle nostre attività, preghiamo di utilizzare i link sotto riportati per cambiare la propria sottoscrizione. Grazie.

 

Mappa
Complesso Strumentale "Città di Schio"
Palazzo Toaldi-Capra
Via Pasubio 92 - 36015 Schio (VI)
www.complessostrumentale.it - info@complessostrumentale.it
Siamo in sede tutti i lunedì e giovedì dalle 20.30 alle 22.00: le prove sono aperte al pubblico!